A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che debbano richiedere il rilascio di un autorizzazione all'esposizione di cartello di "passo carrabile" e a chi deve richiedere la ristampa del cartello per smarrimento o illeggibilità.
Descrizione
Il Comune autorizza l'apertura di un passo carrabile per consentire il transito di veicoli fra una sede stradale pubblica e uno spazio privato.
Come fare
La richiesta va inoltrata attraverso i Servizi Online sul sito istituzionale del Comune oppure trasmessa via mail al Protocollo del Comune:
La domanda deve essere presentata dal proprietario dell'area privata che diventerà l'intestatario dell'autorizzazione, anche se gli utilizzatori del passo carrabile sono persone diverse (ad esempio un inquilino).
Nel caso di cambio di proprietà (vendita, decesso ecc..), il nuovo proprietario deve presentarsi all'ufficio che ha rilasciato l'autorizzazione per denunciare il cambio di intestazione.
Cosa serve
Nella domanda ra riportata l'ubicazione esatta del passo carraio che si richiede di autorizzare (indirizzo e numero civico), indicando le dimensioni dell'area stradale occupata ottenuta moltiplicando la larghezza del cancello per la profondità del marciapiede interessato dal passo.
Dovranno inoltre essere allegate:
- la documentazione fotografica del passo carraio o del luogo dell’intervento (nel caso di regolarizzazione di passo carraio già esistente);
- il nulla osta del proprietario della strada su cui sbocca il passo carraio (nel caso non sia Comunale);
Cosa si ottiene
Permesso per passo carrabile
Tempi e scadenze
L’autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Condizioni di servizio
Il servizio è soggetto ad autorizzazione Comunale.
Non sono previsti diritti di segreteria.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 10/05/2024